GRAPHIC STORIES
Sono storie di grafica, sono storie grafiche, in cui il segno è funzionale al progetto, all’immagine, all’elemento che sottolinea ma non sommerge; sono tratti e colori che aggiungono senso ai racconti, e a loro volta raccontano. Come in questa nuova avventura different, in cui ogni foto — dettaglio, scorcio, vista di una Milano guardata all’insù da Andrea Aschedamini — racconta una storia e ogni grafica – che smonta, sovrasta, gioca — le aggiunge significato e ogni frase commenta, come sempre molto liberamente, scavando, incidendo, sovrapponendo.
Ne esce un nuovo racconto, una nuova serie di storie da guardare, usare, appendere, anche strappare, un altro cammino di cui siamo orgogliosi di avere accompagnato la traccia, perché “If you can design one thing, you can design everything”.
Photobook 28 pp + copertina, stampa su carta Fedrigoni Materica Terra Rossa e Fedrigoni Life Eco 100, cucitura con punto singer, f.to 28x40 cm.
Immagini e concept different.photography
Introduzione e ricerca antologica Quelli di Festamobile con testi di Daniele Baroni, Giambattista Bodoni, Robert Bringhurst, Robert Bringhurst, Italo Calvino, Friedrich Friedl, Simon Garfield, Frederci Goudy, Robin Kinross, Peter Mendelsund, Bruno Munari, Bob Noorda, Aldo Novarese, Michele Spera, Gerard Unger, Massimo Vignelli, con calendario ad anelli.
ISBN 9788899825096
Stampa Litografia Solari – Peschiera Borromeo (Milano)