Il giorno in cui l'inverno abbracciò l'estate (teaser video)

Il nuovo libro fotografico dei 'different' Umauns Sainza Amur Sun Ervas Sainza Flur, è quasi pronto. È una raccolta di sguardi (i nostri) e di pensieri scritti da Valerio Ambiveri, artista e docente presso l'Accademia delle Belle Arti di Brera.

Racconta di un Viaggio immaginifico intrapreso da quattro amici (Andrea, Cristina, Roberto e Valerio) che osservano lo stesso paesaggio e lo esprimono ognuno nel modo che meglio conosce. I luoghi ritratti comprendono un'area dei Grigioni in Svizzera, tra paesi del fondovalle, cime innevate, piste da ski, vie alpine, spesso riconoscibili per la loro notorietà, altre volte più anonimi e nascosti.

L'idea della sua pubblicazione è nata dopo la realizzazione di un corto cinematografico (La persona da lei desiderata non è raggiungibile) girato negli stessi ambienti e il suo titolo è un proverbio in lingua romancia graffito su una casa di Sils Baselgia, che la protagonista del cortometraggio osserva e fotografa.

Ed oggi, giorno in cui l'inverno ha abbracciato l'estate, vi presentiamo il teaser girato da Valerio che precede di qualche giorno l'uscita del libro. Buona visione!