milano.ti amo

'milano.ti amo' è un progetto aperto: è innanzitutto una mostra fotografica; è anche un libro stampato in tiratura limitata e numerato a mano. Infine è anche una presentazione.

"Milano è un libro aperto, che si può leggere infinite volte e a ogni lettura può svelare dettagli nuovi e dimenticati; è una festa mobile, che può contagiarti quando meno te lo aspetti, basta saperla guardare."

La mostra fotografica
L’accordo di collaborazione in ambito artistico stipulato da SEA Società Esercizi Aeroportuali S.p.A. con different.photography ha portato all’allestimento della mostra fotografica 'milano.ti amo'' nelle prestigiose VIP Lounge SEA Pergolesi e Visconti, presso il Terminal 1 dell’Aeroporto di Milano Malpensa.
Sono in mostra dal 19 aprile al 15 novembre 2016 venti stampe di grande formato (100 x 67 e 67 x 44 cm).
E visto che in aeroporto spesso si arriva in anticipo e si aspetta, chiacchierando, leggendo, dormicchiando, consigliamo a tutti i viaggiatori di passaggio all'Aeroporto di Milano Malpensa di andare a curiosare nelle VIP Lounge per osservare il nostro lavoro!

Il libro
Da qui è uscito il primo libro di Festamobile, che parte da Milano e a questa città è dedicato.
Eccoci allora tra i grattaceli, i marciapiedi, i crocevia di Milano. 'milano.ti amo' recita il titolo scelto dall’autore che in questa metropoli ci è cresciuto, a colori e in bianco e nero, e che oggi ha deciso di raccontare la sua festa mobile, composta da scatti rubati nell’affannoso peregrinare di questa città, che ha sempre fretta, eppure lascia spazio e tempo alle forme del pensiero e della creatività.
Andrea Aschedamini ha messo un punto. Dopo 'milano' e prima di 'ti amo'. Un punto che è un inizio, non una fine; una partenza che si racconta con piacere nelle 78 pagine del volume.
"Che la festa abbia inizio: lettore, osservatore, amante del bello, benvenuto".

foto e concept:
Andrea Aschedamini – different.photography
Milano 2016
f.to 20×26 cm
78 pagine
italiano/inglese
Stampa su carta Fedrigoni, Foto in bianco e nero.
Prime 100 copie numerate

Presentazione di V. La Mendola per Festamobile
Premessa di Nicola De Ponti
Stampa e realizzazione: Litografia Solari, Peschiera Borromeo (Milano)
isbn: 9788899825003
Edizioni Festamobile
Euro 18,00 – Acquista

La presentazione
Il 21 settembre 2016 da Ciclosfuso (via Sartirana 5 | via Vigevano 43 – MM2 Porta Genova) si festeggia la fine dell’estate parlando tra amici di Milano e di fotografia, con le parole e le immagini di Andrea Aschedamini che questa città la racconta da più di dieci anni insieme agli amici di Festamobile.
Ah, si beve, anche, il buon vino di Ciclosfuso, e il primo bicchiere è gratis. Poi dopo l’evento, a richiesta, c’è anche il cibo, da accompagnare al bicchiere.