#creatività #idea #immagine #progetto #sviluppo #passione #praticità #fotografia #stampa #carta #qualità #ricerca #bellezza #sincronicità #arti visive #viaggio #cultura #natura #graphic design #comunicazione #emozione #esplorazione #tecnica #cammino #sperimentazione #pittura #different.photography

IMG_4756.jpg

Andrea Aschedamini, Nato a Milano, appassionato di montagna, è specializzato in fotografia di viaggio; si definisce “fotolitografo” e divide la vita professionale tra tecnica e creatività. Scatta foto per diverse agenzie di comunicazione, aziende private e alcune riviste di sport, arte e design. Con Davide Sapienza ha pubblicato esplorazioni e viaggi, tra immagini e parole: Tremilachilometri a mano, L’invisibile canto del Silenzio e Le OroVie. Nel 2012 ha fondato, con Cristina Locatelli, l’Agenzia different.photography, e ha realizzato 50 millimetri.in orizzontale, un racconto per immagini dell’America del nord-est fino, letteralmente, alla fine della strada. Nel 2013 ha guardato l’Islanda attraverso l’obiettivo di un iPhone (Intorno alla nuova terra/viaggio circolare) e nel 2014 ha pubblicato Passaggio in Ladakh, diario fotografico di viaggio con un saggio dell’antropologa Giovanna Salvioni. Nel 2015 ha raccontato l’Engadina nel libro Umauns sainza amur sun ervas sainza flur con l’introduzione di Luciano Bolzoni e testi di Valerio Ambiveri. I suoi scatti sono stati esposti, tra l’altro, al Terminal 1 dell’Aeroporto di Milano Malpensa e in un’installazione diffusa a Milano sugli impianti di IGP Decaux. Ambassador di Kunzi, tra i suoi ultimi lavori “M”, un progetto in corso che racconta in vari volumi di viaggi a piedi, in bicicletta o con gli sci, tra respiro e paesaggi che aprono lo sguardo.
email: asche@differentphotography.it

Cristina Locatelli lavora nel campo del visual e della comunicazione e condivide con Andrea molte cose, tra le quali certamente la passione per la montagna. Dopo gli studi artistici, ha sperimentato diverse forme pittoriche e fotografiche. Nel 2012 ha realizzato 50 millimetri.in orizzontale, un progetto che racconta attraverso dodici immagini l’America del nord-est fino,letteralmente, alla fine della strada. Nel 2013 con Andrea Aschedamini ha guardato l’Islanda attraverso l’obiettivo di un iPhone (Intorno alla nuova terra/viaggio circolare) e, sempre con Andrea, nel 2014 ha pubblicato Passaggio in Ladakh, diario fotografico di viaggio edito da EDUCatt (Università Cattolica del Sacro Cuore) con il contributo scritto dell’antropologa Giovanna Salvioni.
email: cri@differentphotography.it