#creatività #idea #immagine #progetto #sviluppo #passione #praticità #fotografia #stampa #carta #qualità #ricerca #bellezza #sincronicità #arti visive #viaggio #cultura #natura #graphic design #comunicazione #emozione #esplorazione #tecnica #cammino #sperimentazione #pittura #different.photography

IMG_4756.jpg

Andrea Aschedamini, nato a Milano, appassionato di montagna, è specializzato in fotografia di viaggio; si definisce“fotolitografo”, dividendo la propria vita professionale tra tecnica e creatività. Fornisce fotografie a diverse agenzie di comunicazione e ad alcune riviste di sport, arte e design. Con Davide Sapienza ha pubblicato Tremilachilometri a mano, volume che li ha visti insieme esploratori narranti tra immagini e parole, L’invisibile canto del Silenzio (EDUCatt), un progetto per riscoprire e far conoscere l’Abbazia di Chiaravalle di Milano e, nel 2011, Le OroVie, volume che racconta le 4 stagioni intorno alle nevi della Presolana (Lubrina editore). Nel 2012 ha fondato insieme a Cristina Locatelli different.photography, agenzia che si occupa di realizzare progetti di grafica integrata partendo dal concept passando dalla fotografia, finoalla stampa. 
email: asche@differentphotography.it

Cristina Locatelli lavora nel campo del visual e della comunicazione e condivide con Andrea molte cose, tra le quali certamente la passione per la montagna. Dopo gli studi artistici, ha sperimentato diverse forme pittoriche e fotografiche. Nel 2012 ha realizzato 50 millimetri.in orizzontale, un progetto che racconta attraverso dodici immagini l’America del nord-est fino,letteralmente, alla fine della strada. Nel 2013 con Andrea Aschedamini ha guardato l’Islanda attraverso l’obiettivo di un iPhone (Intorno alla nuova terra/viaggio circolare) e, sempre con Andrea, nel 2014 ha pubblicato Passaggio in Ladakh, diario fotografico di viaggio edito da EDUCatt (Università Cattolica del Sacro Cuore) con il contributo scritto dell’antropologa Giovanna Salvioni.
email: cri@differentphotography.it